Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ford: versioni speciali a 50 anni dalla GT40 a Le Mans

25 Maggio 2016 0


Cinquant'anni fa alla 24 ore di Le Mans Ford debuttava con la mitica GT40 aggiudicandosi le posizioni 1-2-3. Oggi Ford la celebra con una versione speciale per i suoi modelli più sportivi. Per ora solo in Francia.

Ford continua ad aggiornare la propria gamma di sportive e, questa volta, lo fa per celebrare il cinquantesimo anniversario della storica vittoria della Ford GT40 che, nel lontano 1966, ha vinto la gara di endurance di Le Mans aggiudicandosi le posizioni 1-2-3.

Per l'occasione, Ford Fiesta ST, Focus RS e Mustang Coupé ricevono la 50th Anniversary, una versione speciale in salsa sportiva, per il momento riservata al mercato francese, "patria" della storica competizione. Solo 50 unità per ogni vettura saranno prodotte, per aumentarne ancor di più l'esclusività.


Ognuno dei modelli della serie speciale è caratterizzato dalla tinta Black Mica con strisce racing in grigio a contrasto, come omaggio alla GT40 MKII guidata da Bruce McLaren e Chris Amon nella storica edizione del 1966. Oltre alle varie placchette numerate, vengono poi resi standard alcuni pacchetti opzionali: la Fiesta ST riceve il Performance e Parking pack con cerchi da 17", la Focus ST lo Styling Pack con cerchi da 18", la Focus RS i City e Premium pack mentre la Mustang il Premium pack che include cerchi da 19" e sedili sportivi in pelle.

Queste interessanti versioni speciali partono dai 27.200 euro per la Fiesta ST 1.6 EcoBoost da 182 CV, si alza a 34.400 euro per la Focus ST (dotata del 2.0 EcoBoost da 250 CV e 2.0 TDCi da 185 CV), mentre per la RS ci vogliono 42.500 euro, giustificati da una meccanica di prim'ordine caratterizzata dal 2.3 EcoBoost da 350 CV Infine, per la top di gamma Mustang (in questo caso spinta dal V8 da 421 CV) occorre sborsare 47.100 euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video