Continental ContiSportAttack 3: anteprima di HDmotori | video

25 Maggio 2016 0

L'ultima novità per i pneumatici da moto di Continental si chiama ContiSportAttack 3. La proposta del produttore guarda al pubblico delle moto sportive, scegliendo di sviluppare la gomma a partire dalle superbike da strada come GSX-R1000, R1, S1000RR, ZX-10R e via dicendo così da mettere a disposizione un modello ad alte prestazioni in grado di essere il compagno perfetto per la guida sportiva in strada così come in pista.

Si tratta infatti di un modello stradale che non disdegna la guida in mezzo ai cordoli, offrendo prestazioni di tutto rispetto considerato che non stiamo parlando di una slick, il tutto senza tralasciare il chilometraggio, la durata e le prestazioni sul bagnato.


Rispetto alla versione precedente, infatti, Continental ha migliorato le prestazioni nelle condizioni di scarsa aderenza (freddo, pioggia ecc) e ha lavorato anche sulla durata, così da offrire un modello sportivo in grado di macinare più chilometri e aumentare quindi il valore dell'investimento fatto per l'acquisto. Nuova anche la mescola a base di silicio che, oltre a migliorare la tenuta, sfrutta la tecnologia MultiGrip. Si tratta di un sistema che permette di ottenere uno pneumatico bimescola a partire da un'unica composizione chimica della mescola, sfruttando quindi una temperatura diversa durante il processo di vulcanizzazione così da differenziare il risultato nelle diverse zone del battistrada. Il risultato è uno pneumatico con transizione continua data la stessa mescola ma con la parte centrale del battistrada votata alla resistenza all'usura e le spalle in grado di fornire un maggior grip.


ContiSportAttack 3 propone anche la tecnologia GripLimitFeedack: come il nome stesso spiega, il sistema fa "comunicare" la gomma con il pilota, restituendo un feedback immediato non appena si raggiunge il limite di aderenza agli angoli di piega più estremi.

Infine, fondamentale per la sicurezza, troviamo la tecnologia TractionSkin che evita la necessità del rodaggio dello pneumatico grazie ad uno stampo che elimina l'esigenza della cera e restituisce una superficie a micro-rugosità.


Di seguito l'elenco delle misure disponibili che coprono i principali modelli dalle superbike stradali alle sportive, naked sportive e naked medie.

Anteriore

  • 110/70ZR17 M/C 54W TL
  • 120/60ZR17 M/C (55W) TL
  • 120/70ZR17 M/C (58W) TL

Posteriore:

  • 150/60ZR17 M/C 66W TL
  • 160/60ZR17 M/C (69W) TL
  • 180/55ZR17 M/C (73W) TL
  • 190/50ZR17 M/C (73W) TL
  • 190/55ZR17 M/C (75W) TL
  • 200/55ZR17 M/C (78W) TL

Nel corso delle prossime settimane proveremo la coppia di ContiSportAttack 3 nella guida di tutti i giorni in modo da valutare prestazioni, durata, usura e feedback di guida in ogni condizione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 788 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve