Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Koenigsegg One:1 il record al Vmax200 | video

24 Maggio 2016 0


Koenigsegg One:1 torna protagonista in occasione del Vmax200, l'evento inglese dedicato ai proprietari di auto sportive che raccoglie sempre supercar ed hypercar di ogni genere. Guidata dal campione del mondo di Endurance, Oliver Webb, la One:1 è riuscita in un giorno solo ad infrangere il record  dell'evento per ben tre volte.

Il primo attacco al cronometro è stato nel quarto di miglio con i 370 chilometri orari registrati, una velocità che ha permesso di battere il record, vecchio di tre anni, di una Porsche 911 pesantemente modificata che si era fermata a poco più di 368 km/h. Un minuto dopo, però, un'altra Porsche ha riconquistato il primato avvicinandosi ai 372 km/h e, apparentemente, mettendo in cassaforte il risultato grazie all'arrivo della pioggia

Webb non si è però perso d'animo e ha effettuato un altro tentativo, raggiungendo i 378 chilometri orari. Al secondo record è seguito poi un terzo tentativo che ha portato al nuovo record, il risultato finale di 386 km/h che ha soddisfatto i ragazzi del BHP Project responsabili per questa impresa. Insomma, Koenigsegg One:1 non solo ha confermato che la sua potenza non è solo sulla carta, ma è anche riuscita ad infrangere il record del Vmax200 per ben tre volte nello spazio di una giornata!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video