Bugatti: in arrivo Chiron roadster e Galibier

24 Maggio 2016 0


Bugatti è al lavoro su nuovi modelli da lanciare per evolvere la propria gamma di vetture dalle prestazioni e dal prezzo esclusivi: sembra infatti che il marchio top del gruppo VAG stia pensando di realizzare una berlina a 4 porte e una roadster su base Chiron.

Se ne è parlato a lungo: la berlina a quattroporte di Bugatti, annunciata più volte e mai realizzata, appare sempre più probabile nel prossimo futuro del marchio francese. Lo ha lasciato intendere il boss di Bugatti Wolfgang Duerheimer a margine del Salone di Ginevra, lo ha ribadito negli ultimi giorni:

Stiamo considerando quattro alternative (del progetto Chiron), tutte sensazionali. Una di quelle è la Galibier.

Perché alternative alla gamma Chiron e non modelli a parte? Duerheimer ha spiegato che la strategia del marchio Bugatti, almeno fino a quando al comando ci sarà lui, sarà del tipo "sequenziale":

non vogliamo creare due linee di modelli, ma stiamo già pensando ad un modello che potrebbe succedere alla Chiron.

Dunque appaiono accantonati i piani di espansione della gamma: secondo Bugatti è meglio focalizzarsi su un modello unico (magari con più varianti) piuttosto che dare vita a diverse linee di prodotti. Per questo motivo, se ci sarà, l'erede della Galibier potrebbe mantenere gran parte della carrozzeria e della meccanica della super sportiva Chiron. Resta dunque da scoprire in che modo l'azienda vorrà procedere all'arricchimento della propria offerta: è ancora incerto se la nuova 4 porte possa arrivare in contemporanea alla Chiron oppure possa rappresentarne il successore.

Allo stesso tempo, la dirigenza Bugatti ha annunciato di essere al lavoro sulla variante scoperta della Chiron: il modello, che potrebbe arrivare nel prossimo anno, dovrà necessariamente mantenere invariati i stilemi che caratterizzano la Chiron, in  particolare la "Atlantic Line" al centro. Per ottenere ciò sarà necessario sviluppare un roll-bar specifico che sarà, secondo Duerheimer, "molto suggestivo".

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2