Mazda MX-5 RF: debutto europeo a Goodwood

23 Maggio 2016 0


Presentata a marzo 2016, Mazda MX-5 RF è l'ultima versione della due posti sportiva giapponese, una roadster che rinuncia al tetto in tela per accogliere un nuovo hardtop elettrico. L'auto, anticipata al New York Auto Show, arriverà in Europa sfruttando il festival di Goodwood, palco di questa incarnazione ma anche dei modelli che hanno reso celebre la vettura nel passato. Così MX-5 RF sarà proposta nella colorazione Machine Grey insieme alla milionesima MX-5 prodotta, modello uscito dagli impianti giapponesi il 22 aprile. In tema di futuro, invece, saranno presenti i concept MX-5 Spyder e MX-5 Speedster.

MX-5 RF propone un piccolo capolavoro di ingegneria per il meccanismo di apertura del tetto, riposto dietro ai sedili posteriori, attivabile con la pressione di un pulsante fino a 10 km/h e in grado di aprirsi e chiudersi in 12 secondi, il tutto senza togliere spazio nel bagagliaio che resta lo stesso della versione soft top.

Oltre ai 5 mm in più di altezza, la RF propone un'aumentato comfort acustico grazie allo strato fonoassorbente inserito nei pannelli del tetto oltre al miglioramento dell'isolamento delle ruote posteriori. Mazda MX-5 RF sarà disponibile in commercio in Europa all'inizio del 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE