Ducati Performance: nuove selle per tutte le esigenze

23 Maggio 2016 0


Ducati proporrà una nuova serie di selle per migliorare l'esperienza d'uso e aumentare le possibilità di personalizzazione delle rosse di Borgo Panigale. Le selle, proposte come accessori optional, saranno raggruppate in tre categorie: comfort, racing e selle ribassate, così da offrire un taglio più sartoriale alle Ducati della gamma.

Ovviamente la serie "racing" sarà quella dedicata alle rosse più sportive, pensata per migliorare non solo il comfort di guida in condizioni più estreme ma anche per seguire i movimenti del pilota quando impegnato a spremere dalla sua moto il massimo delle prestazioni, migliorando la facilità di controllo e la rapidità dei movimenti del corpo. Inoltre il tessuto delle selle di questa gamma sarà un tessuto tecnico in grado di fornire il grip ottimale (elemento da non sottovalutare, specie durante la guida sportiva) mentre per il comfort interverrà uno strato in neoprene aggiuntivo.

Passando alla gamma "comfort", invece, si punterà alla comodità di guida. L'intento è quindi creare una sella che riduca lo sforzo e l'affaticamento da parte del pilota, anche nei lunghi viaggi dove le ore di guida senza sosta iniziano a diventare importanti.

Infine la gamma di selle ribassate si rivolgerà al gentil sesso o, in generale, a chi ha un fisico più minuto, così da togliere (a seconda del modello di moto) dai 2 ai 4 centimetri di altezza da terra. Il vantaggio è ovviamente quello di poter cavalcare la moto con più facilità, piantando meglio i piedi a terra e beneficiando di una sicurezza in più.

Caratteristiche comuni a tutte le selle sono il mantenimento dell'estetica, che resterà fedele a quella della sella di primo equipaggiamento così da non alterare il design, e la resistenza agli agenti atmosferici per non intaccare la versatilità.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 129 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO