Yamaha Tricity 155: il nuovo scooter a tre ruote

20 Maggio 2016 0


Yamaha Tricity 155 è l'ultima novità del produttore che presenta lo scooter a tre ruote con motore da 155 cc pensato per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi. L'aggiornamento porta poi anche una ciclistica rivista e un comfort maggiorato, rendendo quindi il tre ruote il mezzo perfetto per affrontare il traffico urbano, contando anche sulla stabilità e sulla facilità di guida.

Dopo il Tricity 125, arriva quindi il nuovo 155 cc che, grazie alla cilindrata maggiorata, permette di incrementare la versatilità, affrontando sia la tangenziale che l'autostrada senza problemi, andando incontro a chi vive nell'hinterland e lavora in città.


Il motore Blu Core è un 4 tempi da 155 cc raffreddato a liquido che percorre 39 chilometri con un litro e può contare su una potenza di 15 cavalli a 8.000 giri e una coppia massima di 14 Nm a 6.000 giri. Resta il telaio leggero e compatto visto sul 125 ma arriva una nuova ruota posteriore da 13 pollici (che si affianca a quelle anteriori da 14) con pneumatico più largo (130/70) per migliorare la trazione. Inoltre cresce anche il serbatoio, che arriva a 7.2 litri, e il sottosella, ora in grado di contenere un casco integrale.

Nuovo anche il freno di stazionamento, la doppia sella dal nuovo design, pedana piatta e presa da 12V situata nel vano anteriore, utile per la ricarica di smartphone o navigatore. Tra le caratteristiche riprese dal fratello minore, invece, ritroviamo la frenata integrata UBS con ABS  (doppio disco anteriore da 220 mm e singolo posteriore da 230) e la trasmissione automatica. Infine Tricity 155 propone un design aggiornato e il fare anteriore Full LED, tutto in 165 chilogrammi in ordine di marcia.

Immancabili poi gli accessori del catalogo Yamaha, tra parabrezza maggiorati o sportivi, bauletto da 39 litri, sella comfort, portapacchi e via dicendo. Tricity 155 sarà disponibile a settembre 2016 in tre colorazioni.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 172 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano