Toyota: 9 milioni di auto ibride vendute

20 Maggio 2016 0


Toyota è stato il primo produttore a credere veramente nelle auto ibride, dedicandosi a questa tecnologia fin dall'agosto del 1997 quando presentò la prima generazione di Prius, lanciata poi in commercio nel dicembre dello stesso anno. Sono quasi 20 gli anni dal lancio della Prius e i progressi nel settore sono stati molti, così come molte sono le concorrenti che si sono affacciate nel mercato in seguito.

Il primato di Toyota, però, ha consentito al produttore di festeggiare un traguarda importante, quello dei 9 milioni di ibrida vendute in tutto il mondo, raggiunto il 30 aprile 2016. Toyota ha quindi diffuso i dati sulle vendite, dati che mostrano l'impennata delle ibride: l'ultimo milione di ibride, infatti, è stato fatto registrare nei nove mesi precedenti l'aprile 2016, segno che il mercato ha cambiato nettamente marcia nel dare fiducia a questa tecnologia. Secondo i calcoli di Toyota, le ibride vendute hanno permesso di immettere 67 milioni di tonnellate di CO2 in meno nell'ambiente. Di seguito la tabella che mostra le vendite (globali e nei principali mercati) negli anni dal 1997 al 2016:


Scendendo nel dettaglio dei modelli, la più venduta al mondo resta Toyota Prius, auto forte di quasi 4 milioni di unità Aqua e Prius C hanno invece raggiunto e superato il milione di unità. Per il futuro si osservano con attenzione gli ultimi modelli della gamma ibrida, tra cui Lexus 500h svelata a febbraio, Toyota C-HR presentata a Ginevra e la nuova Auris Hybrid annunciata in Giappone.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2