
08 Giugno 2023
Quest'anno alla Pikes Peak Hill Climb (18-26 giugno 2016) parteciperà anche una Tesla Model S. La berlina elettrica verrà guidata da Blake Fuller, imprenditore e pilota appassionato, che ha realizzato un pacco batterie molto leggero ideale per una corsa in cui l'agilità è fondamentale.
Dopo l'arrivo della Formula E altri ambiti del motorsport si stanno adeguando alla diffusione dei veicoli elettrici. Quest'anno alla Pikes Peak (18-26 giugno 2016) parteciperà anche una Tesla Model S guidata dal CEO e fondatore di Go Puck, Blake Fuller, che ha inventato un pacchetto batterie più leggero dell'80% rispetto a quelle di serie. Questo risultato è stato ottenuto tramite l'esperienza realizzata nella produzione di batterie portatili per i dispositivi mobili.
Questa è la prima volta che vedremo una Tesla Model S in gara ma la Casa californiana era già stata alla Pikes Peak nel 2014, con la partecipazione nel 2014 di una Roadster privata. Il record da battere è quello di 13 minuti e per farlo userà proprio la sua esperienza da imprenditore ma anche da pilota visto che nel 1999 ha vinto proprio la Pikes Peak nella categoria Rookie of the Year.
Fuller ha una forte esperienza anche nel mondo delle corse visto che la sua azienda possiede anche il marchio Braille Battery, specializzata nella produzione di batterie proprio per il motorsport tracui anche la Indycar. Non ci sono ancora notizie riguardo le specifiche tecniche della Tesla Model S che vedremo al Pikes Peak ma quella di Fuller è un'esperienza da non sottovalutare. Se in molti dicono che senza il motore a scoppio le auto sportive non saranno più le stesse, occasioni come questa sono fondamentali per avvicinare il mondo delle elettriche a tutti gli appassionati delle corse.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti