Honda S2000: una nuova generazione per il 70esimo anniversario

20 Maggio 2016 0


Dopo la NSX, Honda sembra sempre più intenzionata a non lasciare scoperto il settore delle sportive giapponesi "di razza": in occasione del 70esimo anniversario, infatti, potrebbe debuttare una nuova S2000.

2018: l'anno delle prime forme di guida autonoma; l'Anno della prima SUV elettrica di Audi; l'anno del primo SUV Lamborghini. Insomma, un anno ricco di novità per il settore automotive, specialmente negli ambiti che più "tirano" in questo momento. Ma il 2018 è anche l'anniversario della fondazione di uno dei marchi più famosi del mondo: nel tra due anni, infatti, Honda festeggerà il proprio 70 anniversario.

Oltre all'importanza dell'evento in sé, è bene notare che, solitamente, Honda tende sempre a "omaggiare" i propri clienti con delle sorprese, proprio in concomitanza delle celebrazioni. Un esempio? Nel 1998, anno del proprio 50esimo anniversario, la casa giapponese ha presentato la roadster S2000, che si è rivelata poi una delle sportive Honda più apprezzate di sempre.

Una fonte vicina a Honda ha confermato che bisogna aspettarsi "qualcosa di speciale": un modello sportivo, a trazione posteriore, ispirato nella filosofia alla Mazda MX-5 ma "molto più potente".

Il rumor conferma quanto anticipato dalla dirigenza Acura lo scorso anno, in occasione del lancio della supersportiva NSX: una sportiva di medie dimensioni a trazione posteriore arriverà, ma non prima del 2017.

Una futura S2000 (che potrebbe chiamarsi S2020, S70 oppure con una declinazione della sigla NSX) potrebbe abbandonare il 2.0 benzina VTEC aspirato che ha fatto la storia della prima generazione, in favore del più eco-compatibile 2.0 turbo della ultima Civic Type-R (magari abbinato ad uno o più motori elettrici) e, con ogni probabilità, sarà prodotta nello stesso stabilimento Performance Manifacturing Center della NSX.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da ePrice a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini