Google, Krafcik: "solo cento Pacifica con FCA"

20 Maggio 2016 0


"L'alleanza tra Google ed FCA è limitata alle 100 Chrysler Pacifica già annunciate", così ha dichiarato John Krafcik, responsabile del ramo guida autonoma di Google, interrogato riguardo la possibile espansione della collaborazione tra i due.

John Krafcik, responsabile del ramo guida autonoma di Googleha dato nuove indicazioni riguardo la futura partnership con FCA tagliando corto su una possibile espansione della joint venture. "La nostra collaborazione prevede solo la produzione di 100 auto", nulla di più e nulla di meno quindi, anche se viene difficile pensare che i due colossi abbiano messo insieme i loro nomi e sforzi per creare "solo" 100 Chrysler Pacifica.

Krafcik ha poi ribadito di essere aperto ad altre collaborazioni con varie Case del mondo dell'auto ed è chiaro che, nel caso in cui la tecnologia di Google si rivelasse vincente, a Mountain View cercheranno di mettere le mani su più contratti possibili. Attualmente non ci sono ancora tempi certi sulla consegna delle ormai famose 100 Pacifica ai futuri clienti: "Lo faremo il prima possibile perché é il nostro compito. Non appena sapremo che il computer si comporterà come un umano allora basterà premere un tasto e farsi guidare".

Con il passare del tempo diventa sempre più chiaro che quella della guida autonoma è la rivoluzione più grande dall'introduzione del motore a scoppio nella produzione di massa. Il clamore creato dalle voci su possibili alleanze fa ben capire quale sia la posta in gioco per i produttori nonché per gli sviluppatori. Stesso discorso per la voglia di rimanere slegati da alcuna esclusiva da entrambe la parti, anche oltre la partnership tra FCA e Google, indica la voglia di correre ma col freno a mano tirato. Vi daremo altri dettagli non appena saranno disponibili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani