Genesis, sei modelli per il marchio premium di Hyundai

20 Maggio 2016 0


Un'immagine pubblicata dal sito The Korean Car Blog ci permette di avere uno sguardo dettagliato sul futuro di Genesis, il marchio premium di Hyundai. Sei nuovi modelli entro i prossimi 4 anni tra cui SUV e sport coupé.

Hyundai ha annunciato da tempo l'assalto al mercato premium con il brand Genesis. In questa foto, pubblicata da The Korean Car Blog, si vedono sei modelli che rappresentano la strategia che il nuovo marchio seguirà da qui al 2020. Tra questi si nota chiaramente la presenza di due SUV e di due sport coupé oltre alle già presentate G90 ma anche già annunciate G70 e G80.

Il primo SUV ad arrivare sarà un modello di taglia media nel 2017 seguito da uno di dimensioni ridotte ed una sport coupé nel 2018/2019. Altri elementi danno indicazioni sul piazzamento dei modelli sul mercato: le scritte sotto alle immagini recitano "luxury" e "near luxury", che indicano la fascia di prezzo che andranno a centrare quei modelli.

La G90 è rivale della Audi A8 mentre la G80 (attesa quest'anno come la G70) farà concorrenza alla A6 e la più piccola ovviamente alla A4. Altre informazioni non sono state rivelate per ora ma nei prossimi mesi dovremmo vedere i prossimi modelli e la strategia è chiara per quel che riguarda Genesis, un brand nuovo nel panorama premium ma con ormai solide basi nel mercato generalista grazie alle vendite di Hyundai.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani