General Motors: cerchi in carbonio per le sportive

20 Maggio 2016 0


La "moda" dei cerchi in fibra di carbonio continua a diffondersi e, dopo aver visto i cerchi della Shelby GT350R, quelli optional della Ford GT e quelli per la Koenigsegg One:1, ecco che arriva il turno di General Motors. L'annuncio arriva direttamente dal produttore per mezzo di William Rodgers che, durante un'intervista, ha annunciato la volontà per GM di introdurre tali cerchi come optional per le sportive a marchio Chevrolet e non solo.

L'azienda lavorerà probabilmente con Carbon Revolution, lo stesso produttore australiano che realizza i cerchi per Ford e Shelby e che fornirebbe i cerchi per la serie V di Cadillac, Corvette e Camaro. Se GM confermerà il suo piano, potrà tagliare fino a 15 chilogrammi dalle sue sportive, andando quindi a ridurre il peso ma, soprattutto, riducendo le masse non sospese, l'obbiettivo primario di questo "tuning". Ricordiamo infatti che un taglio di peso sulle masse non sospese migliora anche la dinamica di guida oltre ad avere un effetto maggiore rispetto alla stessa riduzione applicata ad altre sezioni dell'auto.

General Motors è al momento impegnata nella fase di test per verificare il comportamento dei cerchi in fibra nella guida di tutti i giorni.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO