Android Auto integrerà Waze

20 Maggio 2016 0


Ieri abbiamo scoperto parte delle nuove funzionalità di Android Auto sulla Maserati utilizzata per sfoggiare l'offensiva di Google al mondo dei sistemi di infotainment e la connettività in auto. Con il nuovo aggiornamento, Android auto diventa un'applicazione a parte che punta su sicurezza di guida, integrazione wireless e un'interfaccia dedicata, oltre a diverse funzioni rese possibile dall'integrazione dei prodotti Google.

Innanzitutto ci sono i comandi vocali con il solito "Ok Google" a cui è abituato chi utilizza Android e Google Now: il sistema permetterà di gestire in maniera rapida le funzioni come chiamate, navigatore e comandi multimediali. Inoltre arriva il supporto alla connettività wireless, permettendoci di eliminare il cavo USB per la connessione in auto e consentendo anche lo streaming video HD fino a 60 FPS in WiFi.

Per il navigatore arriva Waze, azienda acquistata da Google che vedrà il suo prodotto integrato in Google Maps, così da offrire finalmente un ecosistema unico dove la già ottima cartografia di Maps sarà affiancata dalle potenzialità di Waze, tra cui i report incidenti e traffico, prezzi del carburante e tutte le altre informazioni generate dalla community. L'aggiornamento di Android Auto arriverà nel corso dei prossimi mesi e i servizi di Waze saranno disponibili solamente se l'app è già installata sullo smartphone.

Infine ricordiamo che la nuova versione di Android Auto consente l'utilizzo anche in quelle vetture non predisposte: in assenza di un sistema di infotainment compatibile, infatti, Android Auto potrà essere utilizzato come applicazione standalone che, a conti fatti, trasforma lo smartphone nell'infotainment di bordo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani