Givi Dolomiti: valigie laterali per crossover

19 Maggio 2016 0


Dedicate alle crossover stradali, le valigie laterali Givi Dolomiti omaggiano la catena montuosa italiana e ampliano la gamma Trekker, proponendo un modello in alluminio che si distingue per la capacità di carico di 36 litri, il coperchio removibile del tutto e la compatibilità con gli agganci Monokey PL/PLR.


La proposta guarda alle crossover stradali, affiancandosi quindi ai classici modelli per le maxienduro ed accessoriando un segmento di mercato che inizia ad arricchirsi di modelli a due ruote. Crossrunner di Honda, Tracer di Yamaha, Versys di Kawasaki ma anche V-Strom e Tiger 800: questi sono i modelli a cui le Dolomiti si rivolgono.


La valigia Givi propone una linea compatta che riduce gli ingombri laterali e un coperchio apribile a 90 gradi o removibile del tutto, utile nel caso in cui il bauletto impedisca la normale apertura o se dovete caricare oggetti più ingombranti. Coperchio e fondo sono ottenuti da una lastra di alluminio realizzata con uno stampo da pressa mentre il corpo centrale è ricavato per curvatura. Le giunzioni sono invece in acciaio inox.


Givi Dolomiti è disponibile nella sola configurazione a due e può essere montato tramite i vari kit Givi disponibili sfruttando l'adattatore per il fissaggio integrato. Entrambe le valigie utilizzano la stessa chiave e nella confezione è incluso il terzo cilindretto per un eventuale top-case di Givi così da usare la stessa chiave per tutte le valigie. Tra gli optional per le Dolomiti ci sono il supporto per borraccia (E162), la borraccia termica in acciaio inox (STF500S), borsa interna impermeabile (T506), rete elastica porta oggetti per coperchio (E144), adesivi rifrangenti (E145) e borsa cargo espandibile XS310BB. La coppia di valigie GIVI Dolomiti è disponibile a 589EUR.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO