Honda PCX125: le novità del MY 2017

18 Maggio 2016 0


Il 125 di Honda, Honda PCX125, si aggiorna per il 2017 portando alcune novità e confermando invece le caratteristiche che lo hanno reso uno dei più apprezzati in Europa. Il motore passa allo standard Euro 4 aggiornandosi e migliorando quindi sia nei consumi che nelle emissioni, grazie ad una media di 47.4 chilometri con un litro nel ciclo WMTC ottenuta senza contare lo Start&Stop. Forte di un serbatoio da 8 litri, Honda PCX125 può quindi percorrere più di 375 chilometri con un pieno.

PCX125 propone uno scooter moderno nelle linee e tecnologico grazie alle luci anteriori e posteriori a LED e alla presa da 12V proposta di serie così da alimentare smartphone o navigatore ad esempio. Tra le altre caratteristiche troviamo il tasto per le quattro frecce e l'orologio digitale sul cruscotto mentre il sottosella è ampio a sufficienza per un casco integrale e sfrutta una cerniera con molla.


L'altezza della sella di 760 mm rende lo scooter facile da comandare così come è facilitata l'apertura di sella e sportello per accedere al tappo di rifornimento, entrambi dotati di comando tramite pulsante. La strumentazione sfoggia consumi e indicatore del livello del carburante oltre a contachilometri ed orologio digitale.

Passando al motore, il 125 cc raffreddato a liquido propone uno 0-50 metri da 5.4 secondi e integra lo Start&Stop che arresta il motore al minimo ed è disattivabile tramite un comando dedicato. Quando attivo, il sistema spegne il motore se questo resta al minimo per 3 secondi, avviandolo alla prima rotazione della manopola del gas. Per non incidere troppo sulla batteria, lo Start&Stop si disattiva automaticamente in caso di utilizzo eccessivo di quest'ultima.

Agile in città grazie ad un raggio di sterzata di 2 metri e ad un peso di soli 130 chilogrammi (in ordine di marcia), PCX125 monta cerchi da 14 pollici in alluminio con pneumatici Michelin City Grip e frena sfruttando un disco anteriore da 220 mm con pinza a tre pistoncini associato al tamburo posteriore.

Tra gli accessori disponibili ci sono parabrezza, portapacchi, bauletto da 26 litri e antifurto oltre a stickers, lucchetto a U e telo copri scooter. Il prezzo parte da 2.775EUR

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 169 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano