Ford GT: i nuovi cerchi in carbonio

18 Maggio 2016 0


Non è raro vedere versioni sempre più estreme delle supercar più potenti in commercio, così come non è raro trovare kit proposti direttamente dai produttori per potenziare ulteriormente le proprie vetture. Così anche Ford propone per la sua Ford GT un pacchetto che porta i cerchi in carbonio già visti sulla Shelby GT350R Mustang anche sulla GT base.


La Shelby li monta di serie ma chi ha preferito la GT può acquistare questi gioielli, caratterizzati dall'utilizzo delle ultime tecnologie per la lavorazione del carbonio tra cui fibre di ultima generazione e una nuova resina. Realizzati da Carbon Revolution, l'azienda australiana, i cerchi permettono sia di personalizzare il design con la loro linea a 10 razze, sia di tagliare notevolmente il peso. I nuovi 20 pollici in carbonio perdono infatti 0.9 chilogrammi ognuno rispetto a quelli in alluminio, un risparmio di peso che, considerando che si tratta di masse non sospese, è più influente dello stesso taglio effettuato in altre parti della vettura.


Tra i vantaggi di questo materiale poi c'è un maggior assorbimento degli urti e la riduzione delle vibrazioni trasmesse dalla strada, oltre al fatto che i cerchi lavorano come "sospensioni" aggiuntive e fanno lavorare di meno quelle della vettura, migliorando accelerazione e frenata. Il costo dei cerchi non sarà economico ma i fortunati proprietari di una Ford GT non si faranno mancare l'occasione. Ford sta vagliando le richieste da parte dei 6.506 interessati ad una delle 500 GT disponibili, considerata la richiesta non si tratterà certo di acquirenti privi di capacità di spesa...


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Unieuro a 1,129 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO