Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alfa Romeo, Fiat e Lancia alla Mille Miglia 2016

18 Maggio 2016 0


L'ala italiana del gruppo FCA si presenta alla Mille Miglia con i numerosi modelli che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale.

Brescia si prepara ad accogliere la partenza della corsa più bella del mondo e il gruppo FCA, forte dei propri marchi Alfa Romeo, Fiat e Lancia, è in prima linea per numero di modelli partecipanti e sponsorizzazioni.

Dal 19 al 22 maggio, infatti, numerose saranno le vetture storiche di FCA Heritage - la nuova struttura che coordina tutte le azioni dell'azienda nel mondo dell'automobilismo storico - a partecipare alla 34esima edizione della manifestazione di auto d'epoca più importante e famosa del mondo.

In particolare, tra i partecipanti, le vetture dei marchi nostrani saranno le più numerose in assoluto: il brand più rappresentato è Alfa Romeo con 46 vetture, seguito da Fiat con 39. Quarto posto per Lancia, con 25 vetture, subito dopo Mercedes-Benz.

Alfa Romeo quest'anno sarà Automotive Sponsor della manifestazione, e spetterà alla nuova Giulia l'onore di apripista della gara. Tra i modelli più rappresentativi del biscione troviamo la 6C 1750 Gran Sport del 1930 (il modello leggendario, realizzato dalla carrozzeria Zagato, con cui Tazio Nuvolari e Giovanni Battista Guidotti vinsero la gara nel 1930), la 1900 Sport Spider del 1954 e la 1900 Super Sprint del 1956.

Fiat sarà presente con due spider storiche: la 508S "Balilla Coppa d'Oro" del 1934 e la 1100 TV Trasformabile del 1955.

Non può mancare Lancia, che presenzierà alla manifestazione con una Ardea del 1939 su cui siederà Kasia Smutniak, l'attrice che dal 2015 è ambassador del modello Ypsilon.

Infine, lo sponsor Alfa Romeo fornirà all'organizzazione dell'evento alcuni esemplari di Giulietta, mentre una Fiat 124 Spider affiancherà le vetture storiche durante tutto il percorso Brescia-Roma-Brescia.

Per tutte le informazioni sulla Freccia Rossa vi rimandiamo al nostro articolo specifico.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video