Waze Rider: al via i test del programma di Carpooling

17 Maggio 2016 0


Nell'aria da tempo, il Carpooling di Waze diventa effettivo con l'avvio del programma pilota. Waze Rider sarà infatti testata da 25.000 impiegati delle aziende della Bay Area, una beta che permetterà agli oltre 700.000 guidatori di Waze sparsi per la zona di dare un passaggio alle persone coinvolte in questa fase di test. Waze Rider permette di associare l'utente che fa richiesta di un passaggio con il conducente di un'auto che si sta muovendo nella stessa direzione, il tutto al costo di 54 centesimi per miglio.

Il nuovo programma di test espande quelli già avviati in precedenza da Google (il proprietario di Waze) e sul sito ufficiale è anche disponibile un modulo per richiedere l'accesso al progetto pilota così da ricevere una notifica non appena questo si amplierà.

L'iniziativa di Waze richiede l'utilizzo di due app: con Waze i conducenti potranno dare la disponibilità e indicare il tragitto mentre Waze Rider sarà l'app da scegliere se si cerca un passaggio. L'iniziativa segue quanto fatto da Uber e Lyft nella zona di San Francisco, aumentando il numero di player che hanno deciso di lanciarsi in questa impresa per diffondere il carpooling, progetto che affianca ai risvolti economici anche un potenziale vantaggio in termini di riduzione del traffico oltre che al risparmio per il conducente dell'auto che può coprire parte dei costi per la benzina.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 879 euro oppure da ePrice a 997 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani