Pagati per non guidare? In Arizona è possibile

16 Maggio 2016 0


Nuove occasioni di lavoro per chi abita nei pressi delle città test delle vetture a guida autonoma: per non-guidare una vettura a guida autonoma si può percepire fino a 20 dollari l'ora.

Essere pagati per farsi trasportare: il sogno di molti automobilisti e pendolari potrebbe presto diventare una fonte di reddito. Già, perché Google ha intenzione di assumere degli "specialisti della sicurezza dei veicoli" per testare le proprie Google Car nella periferia di Phoenix, in Arizona.

Secondo la job list, per lavorare per Alphabet Inc. è necessario possedere una laurea, fedina penale pulita e nessuna multa o comportamenti scorretti durante la guida e l'abilità di saper digitare almeno 4o parole in un minuto. La giornata lavorativa varia dalle 6 alle 8 ore, 5 giorni a settimana, con un contratto che va da 12 mesi a 2 anni.

La retribuzione arriverà ad un massimo di 20 dollari l'ora: per ottenere questo compenso i candidati dovranno lavorare in team di due persone per ogni veicolo (uno davanti, per prendere il controllo del volante in caso di necessità e uno dietro, per per prendere nota dei vari risultati ottenuti durante le sessioni di test).

Un ruolo ritenuto di fondamentale importanza dallo stesso Brian Torcellini di Google:

I test drivers giocano un ruolo molto importante nello sviluppo della tecnologia di guida autonoma, dando ai nostri ingegneri feedback riguardanti il modo in cui le nostre auto guidano e interagiscono con le altre sulla strada. Inoltre possono prendere il controllo del veicolo in situazioni di emergenza.

Ogni posto vacante verrà assegnato dopo un mese di prova, periodo in cui gli aspiranti testers verranno istruiti sulle mansioni da svolgere, ma in Google assicurano che chiunque può essere selezionato. Perché non provare?

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da ePrice a 598 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest