Suzuki Baleno S: la compatta da 112 cavalli

11 Maggio 2016 0


Suzuki Baleno S debutta ufficialmente con un allestimento che arriva ad un mese di distanza dal lancio in commercio della nuova compatta giapponese. Disponibile in commercio già da maggio, Baleno S veste un look più aggressivo con spoiler anteriore basso caratterizzato dalla modanatura rossa, fari a LED, montanti neri e l'introduzione del colore Blu Haiti metallizzato che affianca altre otto possibilità per la livrea diquesta vettura.

All'interno troviamo pomello del cambio e cuffia in pelle con impunture rosse, colore ripreso dalle finiture dei tappetini e dall'illuminazione della dashboard. Baleno S propone di serie il display a colori da 4.2 pollici per la strumentazione e l'infotainment con schermo touch da 7 pollici e connettività con gli smartphone grazie a CarPlay di Apple. Completano la dotazione il Follow Me per le luci e il bagagliaio da 355 litri.


Il motore è il Boosterjet 1.0, un tre cilindri turbo da 112 cavalli a 5.500 giri con coppia massima di 170 Nm disponibile dai 2.000 fino ai 3.500 giri. I consumi restano contenuti in 4.4 litri ogni 100 chilometri nel ciclo combinato mentre il cambio è un cinque rapporti manuale che può essere sostituito, attingendo agli optional, dall'automatico a 6 marce.

Passando alla tecnologia per la sicurezza, Baleno S propone una dotazione di serie che include anche il sistema RBS per la frenata automatica e il cruise control adattivo (AAC). L'auto utilizza quindi il sistema anti-collisione che avverte il conducente del pericolo imminente, attiva le luci di stop posteriori per avvisare chi segue, pracarica l'impianto e, in assenza di intervento umano, frena automaticamente.


Suzuki Baleno S è disponibile nell'allestimento B-TOP lasciando la scelta tra il manuale o l'automatico con convertitore di coppia.Di serie fari HID allo Xeno con luci LED, fendinebbia, cerchi da 16 bruniti, alzacristalli elettrici per tutti i finestrini, ESP, TCS, 6 airbag, Follow Me, RBS e AAC. Sempre di serie troviamo poi clima automatico, infotainment con navigatore, Bluetooth, MirrorLink e CarPlay, ingressi USB e AUX, due prese da 12V, impianto audio con sei speaker, bracciolo centrale anteriore in ecopelle, keyless, retrocamera, volante in pelle regolabile (altezza e profondità), frecce negli specchietti e cromature maniglie.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano