Salone dell'auto di Torino, dall'8 al 12 giugno al Parco Valentino

11 Maggio 2016 0


La seconda edizione del Salone dell'auto di Torino torna quest'anno con la formula già sperimentata nel giugno scorso ed in grado di attrarre centinaia di migliaia di visitatori. Il segreto sta nella formula che ha caratterizzato questo evento: ingresso gratuito e pedane sparse all'interno del Parco del Valentino, ammirabili con una semplice passeggiata tra i viali alberati. Questo clima molto semplice e alla mano ha attirato gli appassionati ed anche le famiglie soprattutto grazie agli orari prolungati fino a tarda sera (10-24).


Per l'edizione 2016 il format non cambia anche se durerà un giorno in più. Dall'8 al 12 giugno, i visitatori avranno possibilità di osservare le pedane - ogni azienda avrà a disposizione fino a quattro postazioni per i suoi modelli - allestite dalle 43 Case automobilistiche partecipanti tra cui Abarth, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Corvette, Fiat, Ferrari, Jaguar, Lamborghini, Land Rover, Lotus, Maserati, Mazzanti, McLaren, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Noble, Pagani, Porsche, Tesla. Si tratta di un bel salto rispetto alle 25 della prima edizione, senza contare che ci saranno anche i Centri Stile come IED Torino, Pininfarina, Italdesign, UP Design e Zagato.


In questa seconda edizione debutterà la sezione test-drive, una grande opportunità per i visitatori di poter provare su strada le auto ammirate in pedana, comprese quelle elettriche. Ogni marchio avrà a disposizione fino a 2 postazioni e potrà far testare le proprie vetture su tre percorsi emozionanti e inaspettati, in viabilità ordinaria: cittadino, autostradale e collinare. Sabato 11 giugno ci sarà la sfilata dei modelli da collezione con partenza da Piazza Vittorio Veneto ed arrivo alla Reggia di Venaria per una sfilata lunga 45 chilometri.


Alcuni carrozzieri esporranno poi i loro disegni in una mostra temporanea (a partire dal 15 maggio) a San Salvario mentre i viaggiatori a Porta Susa e all'aeroporto di Caselle vedranno l'esposizione studiata per sponsorizzare il Salone dell'auto di Torino con modelli disposti su pedane sopraelevate. Per raggiungere il Parco del Valentino, Trenitalia metterà a disposizione tariffe speciali per poter raggiungere la città grazie alle Frecce ed i treni regionali per tutti e 5 i giorni. Tutte le informazioni si trovano sul sito dell'evento del Salone dell'auto di Torino.

Un evento unico nel suo genere che ha l'obiettivo di riavvicinare l'automobile alla gente ed agli appassionati oltre che semplicemente ai potenziali clienti. Ci sarete?

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 860 euro oppure da Amazon a 999 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster