Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso, ecco la generazione 2016

09 Maggio 2016 0


Arriverà nell'estate 2016 la nuova generazione delle Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso con qualche aggiornamento per adeguarla alle richieste della clientela affezionata ai cosiddetti MPV (monovolume) che non hanno ceduto alle lusinghe dei SUV. Le novità riguardano un nuovo motore, il PureTech 130 S&S EAT6, un frontale rivisto nelle forme e le luci Led di serie su tutte le versionu al posteriore.

Inoltre, tra gli optional ora si trova un nuovo disegno per i cerchi da 17" mentre la carrozzeria della C4 Picasso vede aggiornato il tetto con una colorazione a doppio tono e l'arco argentato nella parte alta per la Grand C4 Picasso. All'interno ci sono ancora i doppi schermi - uno da 7" ed uno da 12" - entrambi touchscreen e la solita adattabilità dello spazio interno che è molto buona nel caso di una famiglia numerosa.


Il portellone del bagagliaio ora può essere aperto con il movimento del piede sotto il paraurti tramite l'Hands-Free Tailgate. Altre caratteristiche dal punto di vista tecnologico sono il riconoscimento dei limiti di velocità, il cruise control adattivo che rallenta l'auto fino a fermarla completamente, l'assistente di abbandono della corsia e dell'angolo cieco e la frenata d'emergenza.

All'inizio parlavamo di SUV. Il marchio francese, che fa parte del gruppo PSA, non ha in gamma un vero e proprio modello rialzato per poter fare concorrenza ai vari Nissan Qashqai, Renault Kadjar e Kia Sportage. Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso hanno l'obiettivo di rinvigorire il settore dei monovolume sfruttando anche la piattaforma modulare EMP2. Non è chiaro se Citroen voglia coprire la mancanza nel settore dei SUV con l'aggiunta di altri modelli ma, vista la volontà del Gruppo PSA di rientrare nel mercato nord americano, questa possibilità sembra essere una necessità.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 270 euro oppure da Media World a 329 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria