Audi A5: il 2 giugno la seconda generazione

05 Maggio 2016 0


Audi si prepara con un evento in grande stile per la presentazione della seconda generazione della A5 Coupé: uno spettacolo di luci proiettate in 3D accompagnerà curiosi ed appassionati a partire dal 25 maggio.

La nuova Audi A5 sarà presentata ufficialmente giovedì 2 giugno presso l'Audi Forum di Ingolstadt, storica sede di Audi in Germania, e sarà accompagnata da 6 serate ricche di spettacoli luminosi, realizzati tramite la tecnologia di 3D mapping, con la collaborazione del gruppo di artisti ungheresi "Maxin10sity".

Lo ha rivelato la stessa Audi, aumentando l'attesa e la curiosità per la seconda generazione di una delle più belle auto mai disegnate, secondo l'ex Capo Designer del gruppo VW Walter De Silva.

L'Audi Late Light Show, che partirà il 25 maggio, è aperto a tutti, è gratuito e vedrà i 2.300 metri quadrati della superficie dell'Audi Forum trasformarsi in un'enorme tela luminosa: grazie all'utilizzo di 55 video proiettori (ognuno con intensità luminosa di 40.000 lumen) la Piazza attorno all'Audi Forum si trasformerà in uno spazio per vivere un'esperienza davvero speciale, basata su sequenze di immagini, musica energica e colori sgargianti e dinamici.

Ogni spettacolo durerà 10 minuti e costituisce un omaggio a tutti i dipendenti di Audi e alla popolazione di Ingolstadt, che ha accolto lo sviluppo e la presentazione (fissata per giovedì 2 giugno in anteprima mondiale) della nuova Coupé.

Un evento luminoso in stretta correlazione con la tecnologia di Audi. Secondo l'ex Direttore Generale delle collezioni di dipinti dello stato di Baviera, il professor Dr. Klaus Schrenk il gruppo ungherese applica una delle tecnologie più avanzate:

immagini e suoni generati da computer creano una nuova realtà visuale, in cui tecnologia e arte si fondono insieme. In questo senso, questo spettacolo rappresenta una spettacolare riflessione della tecnologia utilizzata da Audi.



Come abbiamo potuto vedere dalle ultime foto spia, la nuova A5 manterrà le stesse proporzioni da granturismo dell'attuale generazione (sul mercato ormai dal 2007), affinando alcuni particolari come gruppi ottici, paraurti e, soprattutto gli interni. Secondo le foto spia, infatti, la nuova generazione di A5 beneficerà della plancia della nuova A4, caratterizzata da linee orizzontali e schermi ad alta risoluzione per l'infotainment e per la strumentazione Audi Virtual Cockpit. Come per la precedente generazione, anche la nuova A5 sarà disponibile in variante Coupé, Cabriolet e Sportback a 5 porte. La commercializzazione è prevista dal prossimo autunno.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Amazon a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani