Renault: 10 nuovi modelli nel 2016

02 Maggio 2016 0


Renault ha annunciato un 2016 ricco di nuovi modelli, tra cui un pickup, una berlina tre volumi e la versione a 7 posti della nuova Scenic.

Durante il meeting degli investitori dello scorso venerdì Renault ha annunciato che il 2016 sarà un anno di intense novità per la gamma, che si sta rinnovando completamente, aggiornandosi al corso stilistico introdotto nel 2012 dal designer Van Der Acker. In totale, saranno dieci i nuovi lanci della Losanga a livello globale nel 2016. Oggi possiamo meglio identificare alcuni di essi.

Entro l'anno, infatti, farà il suo debutto sul mercato la versione Sporter della Megane (già presentata nella versione GT a Ginevra), oltre ad un allestimento a 7 posti per la nuovissima Scenic. Già rivelati sono anche il grande SUV Koleos e il Kaptur dedicato al mercato russo.

Quello che emerge sono nuovi, interessanti modelli che arricchiranno la gamma, offrendo in alcuni casi un prodotto inedito, in altri un'evoluzione di modelli già esistenti.

Per prima cosa, aspettiamoci l'arrivo di una berlina a tre volumi di segmento C, da distribuire a livello globale: un'erede della Fluence (conosciuta anche in Italia perché venduta in allestimento EV) che però tornerebbe a far parte della famiglia Megane. Un modello fondamentale, da contrapporre a modelli best seller come Toyota Corolla, Ford Focus e Volkswagen Jetta, nonché alla interessante Fiat Tipo 4 porte. Un modello che riprenderà dalla nuova Megane la piattaforma modulare alleggerita e alcuni motori.

Un'altro interessante modello sarà un pickup di medie dimensioni: non è ancora chiaro se si tratterà di una versione "rifinita" del Duster Oroch (venduto in Sud America con il brand della Losanga) oppure di un mezzo realizzato in collaborazione con Mercedes-Benz (anch'essa pronta al lancio del suo primo pickup).

Tra i modelli della lista (nell'immagine qui sotto) c'è poi un crossover di segmento B, che potrebbe essere un facelift di metà carriera della Captur (in linea con le modifiche apportate al Kaptur per il mercato russo) oppure un modello tutto nuovo, più grande, per colmare il gap dimensionale tra Captur e Kadjar).


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 879 euro oppure da ePrice a 997 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani