Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini JCW Cabrio: 231 CV a cielo aperto

02 Maggio 2016 0


Mini dirama nuovi dettagli della John Cooper Works Cabrio, lasciando invariata la meccanica rispetto alla versione a tetto chiuso: 231 CV e differenziale elettronico di serie.

La seconda generazione di Mini John Cooper Works rappresenta il secondo modello della nuova serie di sportive a marchio Mini: dopo la berlina a tetto chiuso, ora tocca alla variante Cabrio portare in dote il 2.0 Twin Power Turbo benzina, che eroga la bellezza di 231 CV e 320 Nm a 320 Nm a 1.250 - 4.800 g/min.

La nuova sportiva a tetto aperto combina il famoso go-kart feeling della sorella compatta con il piacere di guidare con il vento tra i capelli, per un'esperienza premium completa sotto tutti i punti di vista.


La nuova Mini JCW Cabrio utilizza lo stesso pacchetto stilistico della berlina: dunque benvenuti paraurti con prese d'aria aggiuntive, doppio scarico centrale. Numerose, come da tradizione Mini, le possibilità di personalizzazione: a richiesta è disponibile inoltre la verniciatura della scocca nella variante rebel green, esclusivamente per i modelli John Cooper Works. In opzione è possibile richiedere le calotte dei retrovisori esterni in chili red e cerchi in lega John Cooper Works Cup Spoke 2-tone da 18 pollici, oltre alle classiche strisce John Cooper Works sul cofano motore e componenti del design interno ed esterno della linea di design John Cooper Works Pro. Come per la versione "liscia", anche la JCW presenta una nuova capote in tessuto ad azionamento elettrico con apertura e chiusura automatiche del soft-top in 18 secondi, anche durante la guida fino alla velocità di 30 km/h.

All'interno troviamo un ambiente di sapore racing: sedili sportivi John Cooper Works rivestiti in Dinamica/stoffa carbon black con poggiatesta integrati; battitacco John Cooper Works; volante sportivo in pelle John Cooper Works con tasti multifunzione e paddles (con lo Steptronic), leva del cambio selettore di marcia John Cooper Works; indicazioni nel cockpit e cornice della strumentazione centrale dal design speciale; pedali e poggiapiede del guidatore in acciaio inossidabile.


Il motore è il noto quattro cilindri da 2.000 cc di BMW, sviluppato appositamente per i modelli John Cooper Works con l'aggiunta di pistoni, turbocompressore e all´impianto di scarico dedicati: rispetto al modello precedente, aumenta di 20 CV la potenza e si aggiunge un cambio automatico sportivo Steptronic a 6 rapporti (disponibile come optional), in alternativa al manuale a 6 marce.


Numeri che consentono alla vettura di percorrere lo 0-100 in 6,6 secondi (6,5 con lo Steptronic), mentre la ripresa 80-120 km/h si effettua in 6,1 secondi. Anche la velocità massima è interessante: 242 km/h.

Come sempre, sportività non vuol dire consumi esagerati: nel ciclo combinato si possono raggiungere i 6,5 litri per 100 km di consumo, che scendono a 5,9 litri con il cambio automatico, con emissioni di CO2 di 152/138 g/km.


La JCW Cabrio è equipaggiata di serie con l'impianto frenante sportivo Brembo e cerchi in lega John Cooper Works da 17 pollici nel design Track Spoke silver e sistema di servoassistenza Servotronic funzionante in dipendenza della velocità, regolazione della stabilità di guida DS (Dynamic Stability Control) di serie, oltre al DTC (Dynamic Traction Control), EDLC (Electronic Differential Lock Control) e Performance Control. Completano la dotazione tecnologica i proiettori LED con indicatori di direzione bianchi e luci posteriori LED di serie.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video