Motobatt: batterie da moto di nuova generazione

29 Aprile 2016 0


Quando si parla di batterie da moto si entra in un mondo spesso sottovalutato, in realtà importantissimo per evitare di restare a piedi in caso di problemi. Così Bergamaschi ha deciso di proporre le Motobatt, batterie da moto americane importate in Italia e pronte all'uso, caratterizzate dal 30% di potenza in più rispetto ai modelli tradizionali a parità di spazio occupato.


Un altro dei vantaggi di Motobatt è la libertà di posizionamento: le batterie sfruttano quattro terminali (QuadFlex) e possono essere quindi adattate al posizionamento con poli invertiti (ad esempio in caso di cavi troppo corti) oltre al doppio collegamento, con due poli per l'impianto elettrico e due liberi per eventuali cavi dedicati agli accessori come il navigatore satellitare (ad esempio lo Zumo recensito QUI) o le manopole riscaldate.


Un ulteriore vantaggio è l'assenza di possibilità di dispersione e falsi contatti, oltre alla possibilità di posizionare la batteria in ogni angolazione, cosa utile se volete ricavare spazio per cablaggio aggiuntivo o centraline ad esempio. Le AGM Motobatt sono proposte sigillate e pronte all'uso, caratterizzate da piastre in fibra di vetro avvolte da materiale assorbente così da evitare l'acido in forma liquida e dotate della capacità di resistere a più cicli di scarica profonda: se vi dimenticate quindi il mantenitore di carica, le Motobatt dovrebbero riuscire a tornare "in forma" senza troppi problemi.

Il produttore ha in gamma batterie di ogni taglia, dagli scooter da 50 cc (35EUR) ai modelli per le moto top di gamma e per il mondo Harley-Davidson (nero e arancio) o per le BMW boxer che arrivano a 256EUR.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da ePrice a 737 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO