MG GS: un nuovo SUV per il Regno Unito

29 Aprile 2016 0


MG Motor UK ha annunciato un coundown che terminerà con la presentazione, la prossima settimana al Salone di Londra, di un nuovo SUV compatto destinato al mercato britannico e, forse, anche ad altri paesi europei.

Nuovi SUV in arrivo: MG ha annunciato che il nuovo modello a debuttare all'imminente Salone dell'Auto di Londra (dal 6 all'8 maggio), anticipato a ottobre dello scorso anno, sarà un SUV di medie dimensioni. Il nuovo modello si chiamerà MG GS ed è anticipato da un teaser che mostra la forma dei gruppi ottici anteriori. Non è chiaro se il nuovo SUV sarà una semplice versione arricchita del già esistente MG GS venduto in Cina dallo scorso anno (ritratto nelle foto) oppure un modello totalmente nuovo.


La versione Cinese è proposta con un 1.5 turbo a benzina da 168 CV e 250 Nm di coppia, oltre ad un 2.0 turbo, sempre a benzina, da 220 CV e 350 Nm di coppia e presenta un sistema di infotainment da 6 o 8 pollici, rivelandosi estremamente interessante anche per il mercato Europeo.

La dirigenza di MG, marchio inglese controllato dalla Cinese SAIC, è entusiasta del nuovo modello, come si può capire dalle dichiarazioni di Matthew Cheyne, responsabile Marketing e Vendite di MG:

La prossima settimana sarà un momento davvero eccitante per noi, dato che ci avviciniamo al lancio di quest'auto fantastica sul mercato. Il pubblico potrà finalmente avere la possibilità di toccare con mano la versione inglese e testare le sue peculiarità. Siamo davvero orgogliosi della GS, quindi non vediamo l'ora di svelarla e far capire al pubblico quanto questa vettura sarà in grado di adattarsi allo stile di vita di ognuno. Posso assicurare ai potenziali clienti che il prezzo sarà in linea con la politica aggressiva del gruppo MG.


Come facilmente immaginabile, lo stand MG sarà tra i più importanti al Salone di Londra, con uno spazio espositivo nell'area centrale di Battersea Park. Alla rassegna londinese non mancheranno inoltre tutti gli altri esponenti dell'automotive d'oltre Manica: McLaren, Jaguar, Land Rover, London Taxi, oltre a rappresentanti dei vari marchi Tesla, Volkswagen, Nissan, Dodge e molti altri ancora.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2