Guangzhou Auto, dalla Cina agli USA con FCA

29 Aprile 2016 0


I cinesi di Guangzhou Auto avevano già espresso il loro volere di debuttare nel mercato americano a breve, diventando il primo marchio di quella nazionalità a fare il grande passo nella patria di Ford e GM, giusto per fare due nomi. In Cina FCA ha avuto supporto da Guangzhou Auto per produrre Jeep Renegade e Cherokee per il mercato locale ospitando la produzione, ora i cinesi sperano che il favore venga restituito in modo da permettere una produzione sostenibile in termini di costi e competitività.

Ancora sono da chiarire i dettagli perché Wu Song, direttore generale di GAC Motor che è un'azienda di proprietà di Guangzhou Auto, non ha voluto spiegare altri dettagli. Dal canto suo un manager di FCA ha declinato la richiesta di commento a margine del Salone di Pechino attualmente in corso.

Visto il rallentamento del mercato cinese, russo e medio-orientale, i piani di Guangzhou Auto sono stati messi a dura prova ma la carta dell'esportazione potrebbe essere proprio il punto su cui battere per proteggere la posizione del marchio. Attualmente il marchio sta conducendo test su strada in Cina, sfruttando standard americani. Questi ultimi sono fondamentali per il permesso alla commercializzazione, che avverrà tramite reti affiliate con cui sono già in corso contatti.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini