X661 Extreme Titantech: casco in fibra con Titanio

23 Aprile 2016 0


Con X661 Extreme Titantech, X-Lite si lancia nell'utilizzo di un nuovo materiale per i suoi caschi, il Titanio. Il marchio sportivo del gruppo Nolan, infatti, ha realizzato una versione riveduta e corretta del già ottimo casco turistico-sportivo, aggiungendo un micro-strato in titanio alla calotta in fibra composite (carbonio, vetro e Kevlar).

In questo modo si abbassa il peso di 60/80 grammi rispetto al modello tradizionale e il casco acquista una finitura di titanio a vista unica.Tre le misure di calotta disponibili (XXS-S, M-L eXL-XXL) mentre le altre caratteristiche puntano alla fascia alta del mercato, proponendoci guanciali monoblocco con nuoti tessuti e un sistema di ventilazione con canalizzazione interna, tre prese d'aria anteriori e l'estrattore posteriore.

La visiera è ampia e sfrutta il sistema di blocco in posizione leggermente sollevata per impedire l'appannamento. Non manca il sistema di sgancio rapido senza utensili e il Pinlock con la visierina proposta di serie. Come per la maggior parte dei caschi touring, infine, è presente lo schermo parasole, visierino a scomparsa con protezione UV 400 regolabile in più posizioni. Chiude poi l'elenco la predisposizione per il sistema N-Com X-Series. x661 Extreme Titantech è disponibile da partire da 419.99EUR nella versione "Puro", che lascia completamente lo strato di titanio e vista, e nei modelli con la grafica che si divide la "scena" con le sezioni di titanio "scoperte".

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 628 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano