Pirelli Diablo Rosso III: il nuovo pneumatico sportivo da moto | video

22 Aprile 2016 0


La famiglia Diablo si evolve e il produttore annuncia Pirelli Diablo Rosso III, un modello sportivo che nasce dall'esperienza in pista ed è destinato alla strada. Grip, maneggevolezza e durata sono le caratteristiche di questo top di gamma del segmento supersport progettato per rispondere alle nuove esigenza delle moto sportive, ormai sempre più farcite di elettronica a controllarne la dinamica.


Così il nuovo Diablo Rosso III punta alle prestazioni senza sacrificare la versatilità che, in strada, è un elemento fondamentale. Creato sulla base di materiali e processo di miscelazione delle mescole utilizzati in Superbike, Rosso III si propone con la bimescola al posteriore (40-20-40) caratterizzata da elevate percentuali di silice a vantaggio di grip in ogni condizione e alto chilometraggio. Le fasce laterali sfoggiano una mescola dall'elevato grip mentre quella centrale è ottimizzata per stabilità sul rettilineo e durata. La mescola laterale ha poi un substrato con una mescola più dura per avere stabilità e precisione della traiettoria in curva. Davanti troviamo un monomescola per assicurare la stabilità e offrire una lettura più genuina della strada. I profili sono di derivazione racing e, insieme al disegno del battistrada, si ispirano ai Diablo Supercorsa.

Il risultato è una gomma che aumenta sicurezza e prevedibilità del comportamento del mezzo, ottimizza il grip su asciutto e bagnato e mantiene le sue prestazioni costanti nel tempo durante il suo ciclo vitale.

Diablo Rosso III punta quindi a chi è abituato alla guida sportiva e non disdegna la gita domenicale alla ricerca delle curve o l'escursione nel week end. Pensato per naked, supersport e per le nuove turistiche sportive, Diablo Rosso III permette anche qualche puntata in pista ed è disponibile nelle seguenti misure:


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 469 euro oppure da Amazon a 589 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO