Nissan Kicks, nuovo teaser per il SUV sudamericano

22 Aprile 2016 0


Dopo averlo presentato in forma di concept al Salone dell'Auto di San Paolo del 2014, Nissan ha rilasciato un'immagine del frontale del nuovo SUV medio dedicato al mercato sudamericano. Nella Regione questo genere di auto, che ben combacia con la poca qualità del manto stradale, sta registrando un'ottimo ritmo di crescita. Nissan Kicks - così si chiamerà il SUV più grande della Juke e più piccolo di Qashqai - nasce come concorrente della Dacia Duster.


Il punto di partenza è stato l'EXTREM concept presentato nel 2012, da cui deriva il tetto arancione che si vede nella foto più recente. Sembra quindi confermata l'impostazione giocosa dell'auto che troverà spazio nelle zone di Rio de Janeiro o San Paolo piuttosto che nella fitta Foresta Amazzonica. Difficile vederlo in altre Regioni come quella europea o quantomeno prima dovrebbe essere adattato ai più alti standard qualitativi.


Nissan Kicks, come si nota, riprende la forma del frontale dalla vecchia generazione di Qashqai con la V cromata che racchiude il simbolo del produttore. Nissan Kicks è sviluppata sulla base della Note e rientra nel piano di investimenti della Casa giapponese, che ha speso più di 160 milioni di euro nel nuovo stabilimento di Resende inaugurato nel 2014 con la creazione di 600 posti di lavoro.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 530 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2