Volkswagen Amarok: primi disegni del restyling

21 Aprile 2016 0


 Volkswagen ha diramato i primi sketch ufficiali della versione restyling del pick-up Amarok, atteso al debutto entro la fine del 2016: nuove grafiche caratterizzeranno i fari anteriori e posteriori, tutti nuovi sono gli interni, mentre sotto il cofano troveremo nuovi motori.

Nato nel 2010, il primo pick-up di dimensioni medio-grandi di Volkswagen verrà presto aggiornato con un restyling di metà carriera. Progettato per il mercato sudamericano e poi venduto anche da noi, il Volkswagen Amarok si appresta a diventare un po' più premium in vista del facelift: Volkswagen ha infatti rilasciato alcuni sketch ufficiali che mostrano un modello molto simile all'attuale, se non per alcuni dettagli.


Sono infatti nuovi il paraurti anteriore, ora molto simile agli ultime vetture Volkswagen, la grafica dei gruppi ottici anteriori, che potrebbero adottare la tecnologia full-LED, mentre per quelli posteriori è prevista una nuova copertura.

Completamente rinnovati gli interni, che ora riprendono lo stile spigoloso di auto come la nuova Touran o il SUV Tiguan: addio alle bocchette arrotondate, benvenuta tecnologia, con il più recente sistema di infotainment che sarà compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.


Completano le novità dei cerchi in lega di disegno inedito, che andranno a completare una gamma che si articolerà su un unico 2.0 TDI turbodiesel Euro 6, con potenze che varieranno dai 115 ai 185 CV, con cambio manuale a 6 marce o automatico doppia frizione DSG.

Il nuovo Amarok si scontrerà con due nuove proposte nel segmento: il nuovo Fiat Fullback (gemello di Mitsubishi L200) e l'inedito pick-up di Mercedes-Benz, chiamato provvisoriamente "Classe X" e in arrivo entro il 2017.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini