Renault Koleos: nuovo SUV, vecchio nome

21 Aprile 2016 0


Ne abbiamo parlato giusto ieri: Renault sembrava essere titubante sul riutilizzo del nome Koleos per il suo nuovo SUV medio-grande. Invece, almeno per quanto riguarda il mercato Cinese, il nome sarà proprio quello della sfortunata progenitrice.

Renault svela in un video ufficiale il nuovo SUV medio-grande, anticipando la presentazione ufficiale, fissata al 25 aprile, data in cui apriranno i battenti del Salone di Pechino.

Il nuovo SUV, pensato espressamente per la Cina ma promesso anche negli altri principali continenti (Nord-America escluso) si chiamerà Koleos. Lo stesso nome dello sfortunato modello (realizzato in collaborazione con Samsung) che lo ha preceduto fino ad ora.

Renault sembra quindi smentire i rumor dei giorni precedenti, che davano per scontato un cambio di denominazione, necessario per far dimenticare un'auto che è stata tutto fuorché un successo commerciale e di critica. I nomi in ballo erano molti: in particolare, si vociferava Kilimandjaro e Kayak, con una chance remota anche per Maxthon, il nome con cui la vettura è stata identificata durante i vari collaudi. Resta comunque la possibilità che, fuori dalla Cina, il modello riceva una nuova denominazione.

Il nuovo SUV si presenta senza grosse sorprese: basato sulla nuova piattaforma modulare CMF di Renault/Nissan, condivisa con Nissan X-Trail, il nuovo Koleos si configura come un crossover di dimensioni medio-grandi, abitacolo a 5 posti e bagagliaio di dimensioni generose. Per quanto riguarda l'estetica, evidenti sono i richiami alle Renault più recenti, con la grossa calandra cromata, i gruppi ottici full-LED con luci diurne a C, luci posteriori che si allungano fin quasi alla losanga centrale, proporzioni ben bilanciate (come possiamo vedere da una foto che circola da questa notte su diversi forum cinesi, qui sotto).


Il nuovo Koleos sarà presentato con tutti i dettagli ufficiali il 25 aprile al Salone di Pechino, con una commercializzazione prevista per la seconda metà dell'anno. Come la precedente generazione, anche questo Koleos sarà rimarchiato Samsung per il mercato sud-coreano.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 425 euro oppure da Amazon a 685 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia