Harley-Davidson Roadster: la nuova Sportster

19 Aprile 2016 0


L'ultima novità della gamma Sportster di Harley si chiama Harley-Davidson Roadster, un modello che segue un trend in voga negli ultimi tempi: look classico e approccio moderno. La Roadster 2016 si presenta con un'anteriore con forcella a steli rovesciati da 43 millimetri e doppio disco da 300 millimetri con pinze a quattro pistoncini accompagnate dall'ABS.

I cerchi sono di due misure diverse: 19 pollici per l'anteriore e 18 per il posteriore con disegno a cinque razze sdoppiate. Facile da maneggiare grazie alla sella a 785 mm da terra, la Roadster propone la regolazione del precarico sul posteriore e un motore da 1.2 litri, l'Evolution v-twin a 45 gradi che eroga 97 Nm di coppia massima a 4.250 giri ed è raffreddato ad aria.


Riguardo i consumi, Harley dichiara una media di 4.9 litri ogni 100 chilometri (il serbatoio è da 12.5 litri) per un modello non certo leggero. La Roadster, infatti, pesa 259 chilogrammi in ordine di marcia ma, si sa, in Harley sono sempre stati abbastanza allergici alla plastica e il metallo non è tra i materiali migliori per contenere la massa. Ad ogni modo il baricentro basso aiuterà i piloti, anche quelli dal fisico più minuto, a non sentire troppo il peso di questo modello.

Con Roadster, quindi, Harley-Davidson ci propone un modello dal design minimal, ricco di ispirazioni ai classici della storia di H-D e con alcune chicche come la selle in pelle lavorata, doppio scarico sul lato destro, manubrio basso, pedane centrali e quattro colorazioni tra cui scegliere. Non manca poi l'avantreno sportivo e i parafanghi corti (il posteriore integra le frecce) ma c'è anche l'antifurto Smart H-D con attivazione e disattivazione automatica e la strumentazione classica con display digitale. Harley Davidson Roadster sarà disponibile a partire da giugno 2016 a 13.000EUR per la Vivid Black, 13.200EUR per le altre colorazioni e 13.500EUR per la bicolor.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tiger Shop a 1,079 euro oppure da Euronics a 1,189 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 510 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve