BMW Cruise M Bike Limited Edition, tributo alla M2

18 Aprile 2016 0


BMW Cruise M Bike Limited Edition nasce per rendere omaggio all'ultima arrivata della famiglia M: la bavarese M2. Alluminio e carbonio servono a contenere il peso mentre l'esclusività è garantita da una edizione limitata a 150 esemplari a 1.400 euro l'uno.

I prodotti creati dalle Case dell'auto e che, con il mondo dell'auto non hanno nulla a che fare, potrebbero riempire una lista sterminata. BMW Cruise M Bike Limited Edition nasce con l'intento di rendere onore all'ultima arrivata della Casa bavarese, la M2. Come quest'ultima non ha 370 CV di potenza e nemmeno quattro ruote, ovviamente. Di simile invece c'è il colore, chiamato Long Beach Blue, che è identico al colore ufficiale della M2.


Il telaio è forgiato con il metodo hydroforming, in cui l'alluminio è modellato grazie alla pressione dell'acqua, per dare alla parte alta del tubolare una forma simile a quella dei serbatoi delle moto. Alcuni componenti sono stati modellati in fibra di carbonio per un peso minore e migliore distribuzione delle masse, a cui vanno aggiunti i cerchi da 28 pollici, un cambio a 30 rapporti ed un sistema di frenata idraulico.

La BMW Cruise M Bike Limited Edition è prodotta in tiratura limitata a 1500 esemplari ad un prezzo di 1.400 euro e si aggiunge alla già ampia famiglia di BMW su due ruote (non quelle a motore). La BMW Cruise Bike (EUR995) è la versione standard mentre la BMW Cruise M-Bike (EUR1.200) strizza l'occhio a chi dalla lettera M non riesce proprio a staccarsi. Non poteva mancare l'elettrico anche nell'ambito delle biciclette per BMW con la Cruise e-Bike da EUR3.100 mentre per i più piccoli c'è la BMW Cruise Bike Junior, più piccola anche nel prezzo a 450 euro.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 509 euro oppure da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada