Auto elettriche: boom di immatricolazioni in UK

14 Aprile 2016 0


Il 2016 sembra essere partito nel modo giusto per quanto riguarda le auto elettriche nel Regno Unito. Il primo trimestre, infatti, ha fatto segnare un record per il Paese: una nuova auto elettrica immatricolata ogni 13 minuti. Il dato, infatti, è di 10.496 unità in tre mesi, 115 nuove elettriche al giorno che fanno ben sperare per i sostenitori della mobilità alternativa.

Ovviamente si tratta ancora di cifre irrisorie se comparate con il mercato delle termiche ma il +23% su base annua (rispetto al primo trimestre del 2015) resta comunque un dato molto interessante in ottica futura, oltre a portare il Regno Unito tra i Paesi europei con il maggior mercato per le elettriche. Nell'ultimo anno sono state 28.715 le nuove elettriche (ed "elettrificate" con le ibride plug-in) immatricolate in UK e le stime degli analisti parlano di un 2016 in continua crescita, con un dato che andrà a superare quello dei cinque anni precedenti sommati insieme.

Se a ciò aggiungiamo che già il 2015, rispetto al 2014, aveva fatto segnare una crescita del 386%, è chiaro che il Regno Unito sembra si prepara ad una svolta...

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 515 euro oppure da ePrice a 577 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani