Askoll eS2: il nuovo scooter elettrico biposto

13 Aprile 2016 0


La mobilità elettrica torna protagonista con Askoll eS2, nuovo scooter elettrico che si affianca al modello recensito su queste pagine di cui trovate la prova completa, con foto e video test ride, qui. eS2 va ad ampliare l'offerta proponendo un due posti e una potenza maggiore rispetto al modello d'ingresso. Troviamo poi l'illuminazione a LED per posteriore e frecce e il vano batteria sotto la sella con accesso facilitato per la ricarica.

Il motore è un brushless da 2.7 kW di potenza e 130 Nm di coppia, alimentato dai due pacchi batterie con celle Panasonic agli ioni di litio che, in 8 chilogrammi di peso, propongono un totale di 2.1 kWh di capacità. Restano inalterate le modalità provate su eS1: Normal per gli spostamenti di tutti i giorni, Power per le zone con più pendenze o per avere la massima potenza e Eco per risparmiare sulla batterie e raggiungere l'autonomia massima di 80 chilometri.

A livello di ciclistica troviamo sospensione telescopica idraulica sull'anteriore e mono posteriore mentre le ruote da 16 pollici montano pneumatici 80/80 e 90/80. Per  frenare, infine, ci sono il disco anteriore da 190 mm e quello posteriore da 140. In 84.6 chilogrammi, Askoll eS2 propone un modello in grado di raggiungere i 45 km/h con una sella a 760 mm da terra.

Anche in questo caso restano i vantaggi nei costi di mantenimento: bollo gratuito per i primi 5 anni, assicurazione dimezzata, manutenzione quasi azzerata e 20EUR di "benzina" all'anno per una percorrenza media di 20 chilometri al giorno.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS