Askoll eS2: il nuovo scooter elettrico biposto

13 Aprile 2016 0


La mobilità elettrica torna protagonista con Askoll eS2, nuovo scooter elettrico che si affianca al modello recensito su queste pagine di cui trovate la prova completa, con foto e video test ride, qui. eS2 va ad ampliare l'offerta proponendo un due posti e una potenza maggiore rispetto al modello d'ingresso. Troviamo poi l'illuminazione a LED per posteriore e frecce e il vano batteria sotto la sella con accesso facilitato per la ricarica.

Il motore è un brushless da 2.7 kW di potenza e 130 Nm di coppia, alimentato dai due pacchi batterie con celle Panasonic agli ioni di litio che, in 8 chilogrammi di peso, propongono un totale di 2.1 kWh di capacità. Restano inalterate le modalità provate su eS1: Normal per gli spostamenti di tutti i giorni, Power per le zone con più pendenze o per avere la massima potenza e Eco per risparmiare sulla batterie e raggiungere l'autonomia massima di 80 chilometri.

A livello di ciclistica troviamo sospensione telescopica idraulica sull'anteriore e mono posteriore mentre le ruote da 16 pollici montano pneumatici 80/80 e 90/80. Per  frenare, infine, ci sono il disco anteriore da 190 mm e quello posteriore da 140. In 84.6 chilogrammi, Askoll eS2 propone un modello in grado di raggiungere i 45 km/h con una sella a 760 mm da terra.

Anche in questo caso restano i vantaggi nei costi di mantenimento: bollo gratuito per i primi 5 anni, assicurazione dimezzata, manutenzione quasi azzerata e 20EUR di "benzina" all'anno per una percorrenza media di 20 chilometri al giorno.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 604 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video