Volkswagen Polo R WRC, più vicina alle "Gruppo B"

12 Aprile 2016 0


La Volkswagen Polo R WRC si è fatta più cattiva, nel look e nelle prestazioni, grazie alle nuove regole per la stagione 2017. Un piccolo ritorno verso le famigerate Gruppo B, servirà a riappassionare il grande pubblico?

Le modifiche di regolamento per la stagione 2017 hanno dato più spazio ai progettisti per sbizzarrirsi con le specifiche delle nuove WRC. Basta vedere la Volkswagen Polo R WRC e la bozza rilasciata dalla Casa per capire dove le modifiche hanno preso piede maggiormente. Come per tutte le altre auto in gara, la Volkswagen Polo R WRC avrà come base modelli di serie d´una lunghezza superiore o uguale a 3,90 metri, con l'aggiunta di paraurti frontale sporgente fino a 60 mm e che integra elementi aerodinamici più estremi rispetto al passato.

Il paraurti posteriore potrà sporgere di 30 mm, l´alettone posteriore sarà più imponente, così come il diffusore posteriore (che potrà sporgere 50 mm oltre il paraurti) ed anche le fasce sottoporta. Le nuove WRC saranno anche più potenti e più prestazionali: saranno sempre motorizzate con un 1600 turbo ad iniezione diretta, ma la flangia d´alimentazione passerà da 33 a 36 mm; la pressione del turbo resterà pari a 2,5 bar. La Volkswagen Polo R WRC arriva così fino ai 374 CV di potenza - un bel salto rispetto ale 311 dell'anno scorso - per 1.175 Kg di peso come vuole il regolamento. 

Con queste nuove direttive da parte della FIA, c'è da credere che le auto del WRC avranno molto più spettacolo da offrire agli appassionati di mezzo mondo. Un piccolo verso verso il ritorno di quell'era magica e tremendamente pericolosa delle Gruppo B, che sia un modo per riappassionare la gente alle gare del WRC?

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.
Huawei P10 Lite 3gb Black è disponibile da puntocomshop.it a 216 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve