Hyundai e il car sharing a idrogeno

08 Aprile 2016 0


Si chiama BeeZero ed é un nuovo servizio di car sharing che utilizza una flotta di auto ad idrogeno, diventando quindi il primo ad affidarsi solamente alle fuel cell. Saranno cinquanta le Hyundai ix35 disponibili per l'utilizzo condiviso.

BeeZero lancerà il servizio a Monaco nell'estate del 2016 e le 50 auto saranno disponibili in alcune aree della zona, con l'immancabile possibilità di prenotazione tramite sito internet o applicazione dedicata.

La ix35 può viaggiare per  circa 600 chilometri con un pieno delle taniche di idrogeno, garantendo quindi una versatilità d'utilizzo maggiore rispetto alle elettriche a batteria. Inoltre l'auto può contare su 136 cavalli e 300 Nm di coppia per uno 0-100 da 12.5 secondi

BeeZero ha assicurato che l'idrogeno utilizzato per il rifornimeno deriva da fonti sostenibili, riducendo quindi l'impatto ambientale del servizio nella sua interezza.

Hyundai ix35 può funzionare in modalità a idrogeno o con il Power Assist Mode dove la potenza aumenta grazie al boost della batteria agli ioni di litio da 25 kWh.

La terza modalità devia parte dell'energia generata alla batteria per ricaricarla e non manca la rigenerazione dell'energia in frenata e decelerazione.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 146 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 849 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve