
10 Giugno 2019
Peugeot 2008 si è rinnovata in occasione del Salone di Ginevra, dove ha messo in mostra le nuove caratteristiche tra cui Apple CarPlay, il nuovo allestimento GT Line e la nuova estetica. In Italia i prezzi partono da 15.860 per la Puretech da 82 CV con motore 1.2 tre cilindri in allestimento Access.
Rinnovato da poco, Peugeot 2008 ha mostrato i muscoli con un look decisamente più aggressivo e l'abbiamo visto dal vivo al Salone di Ginevra. La Casa ha annunciato i dati ed i prezzi ufficiali del nuovo crossover con un listino che parte da 15.860 per la Puretech da 82 CV con motore 1.2 tre cilindri in allestimento Access. Ai motori a benzina 1.2 con turbina, sempre i Puretech con 110 e 130 CV, si può aggiungere il cambio automatico EAT6 che però parte solo dagli allestimento più accessoriati come Allure e GT Line.
A proposito di GT Line, si tratta di un'allestimento nuovo caratterizzata dal design sportivo: il profilo dei fendinebbia è nero come quello della calandra Black Crome, con la scritta Peugeot rossa; gli inserti "off-road" alla base del paraurti sono in acciaio inox e i cerchi in lega Heridan diamantati/nero brillante sono da 17". Anche il profilo superiore delle porte posteriori è nero, come le barre al tetto, mentre i vetri posteriori sono oscurati. GT Line è disponibile per tutti i motori tranne l'82 CV con prezzi da 21.900 euro per il benzina 110 CV e 23.800 per il diesel da 120 CV.
All'interno ci sono altre novità come già anticipato: arriva sul sistema SMEG (l´impianto infotainment che fa parte del Peugeot i-Cockpit) la compatibilità per Apple CarPlay e MirrorLink. Tra le tecnologie a bordo la funzione Mirror Screen che visualizza sul touchscreen il contenuto del vostro smartphone, e potrete accedere alle vostre applicazioni.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti