Maserati Levante: i prezzi per il mercato italiano

07 Aprile 2016 0


Maserati ha comunicato i prezzi del proprio primo SUV sul configuratore ufficiale del Marchio: la versione Diesel da 250 CV o, allo stesso prezzo, quella da 275 CV, sono già ordinabili ad un prezzo di 73.417 euro.

L'abbiamo aspettato a lungo, l'atteso crossover Maserati Levante. Ma, dopo la presentazione al Salone di Ginevra, la produzione è stata avviata immediatamente ed ora, dopo nemmeno due mesi dall'anteprima mondiale, è possibile ordinarlo e configurarlo attraverso il build&price ufficiale sul sito Configurator.maserati.com.


Il configuratore ufficiale ci dà la possibilità di sperimentare per la prima volta le varie combinazioni cromatiche del Levante: è possibile, per esempio, decidere se verniciare i passaruota e le modanature inferiori della carrozzeria con le 13 vernici presenti, oppure lasciarle in plastica grezza. In quest'ultima configurazione, Levante appare più alto e più "fuoristrada", restituendo una visione inedita del modello rispetto a quanto visto a Ginevra.


Il primo crossover del Tridente è disponibile a partire da 73.417 euro, prezzo riferito alla versione Diesel, equipaggiata con il 3.0 V6 turbodiesel da 250 CV (versione riservata esclusivamente per il mercato italiano per fronteggiare il superbollo).  Allo stesso prezzo è però disponibile la più interessante versione da 275 CV. In ogni caso, la coppia è di 600 Nm.

Altrettanto interessante è la versione di punta (per ora): la Levante S, con il 3.0 V6 biturbo a benzina da 430 CV e 580 Nm di coppia, è disponibile a partire da 91.358 euro. Non sono ancora stati comunicati i prezzi della entry level a benzina 3.0 V6 biturbo 350 CV e 500 Nm di coppia, attesa sul mercato in un secondo momento.

Di serie per tutti i modelli troviamo la trazione integrale Q4 e le sospensioni pneumatiche elettroniche Skyhook, mentre la dotazione di serie varia a seconda della motorizzazione: il V6 a gasolio presenta cerchi in lega da 18 pollici, portellone elettrico, Maserati Active Sound, fari bi xenon-LED anteriori e LED posteriori, sedile anteriore sinistro a regolazione elettrica, clima bi zona, rivestimenti in pelle, inserti interni in piano black, infotainment Maserati Touch Control Plus con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. La V6 benzina aggiunge, inoltre, cerchi in lega da 19 pollici e impianto frenante maggiorato.

Come tutte le Maserati, ampia è la lista degli accessori a pagamento: tra i più importanti, i cerchi in lega arrivano fino a 21 pollici di diametro (con una spesa massima di 4.613 euro), si può avere il tetto panoramico apribile elettricamente (1.538 euro), i sedili riscaldabili (810 euro), i rivestimenti in pelle traforata (3.445 euro), il clima a quattro zone (3.050 euro), il sistema audio Bowers&Wilkins (4.270 euro), gli interni Zegna Edition (5.536 euro).

Sono inoltre disponibili alcuni pacchetti di accessori, come lo Sport Dark Finish (2.619 euro) che dona al Levante un'anima sportiva e urbana, il Business Pack Plus (2.563 euro) che privilegia il confort di guida e il Driving Assistance Pack Plus (3.793 euro) che porta in dote tutti i più avanzati sistemi di assistenza alla guida (cruise control adattivo con funzione stop&go, il sistema anticollisione frontale, il rilevatore dell'angolo cieco, il lane assist e e la telecamera con vista a 360°.

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 240 euro oppure da Amazon a 290 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE