Land Rover Discovery SVX, profumo di off-road estremo

30 Marzo 2016 0


Il marchio inglese, grazie al lavoro svolto dal suo braccio destro in fatto di elaborazioni, la SVO, dovrebbe portare sul mercato una versione estrema per l'off-road. Si chiamerà Land Rover Discovery SVX, un richiamo nostalgico a chi si sente orfano del Defender.

La divisione speciale SVO avrebbe in serbo qualche altra novità oltre all'ultima Jaguar F-Type SVR vista a Ginevra. A riportarlo è il magazine Autocar che ha avuto conferme ben più sostanziose di quanto già si sapeva e di cui vi avevamo riportato nei mesi scorsi. In arrivo ci sarebbe una versione estrema del Land Rover Discovery, atteso nella quinta generazione già quest'anno, con modifiche che in questo caso non punteranno alle prestazioni in pista e alla potenza pura, come visto sulla coupé da 575 CV, ma piuttosto sulle capacità in fuoristrada.

Si tratterà quindi di una versione capace di sottolineare le competenze ben note del marchio non appena l'asfalto finisce. Dopo l'addio del Defender, si sente la necessità di costruire qualcosa che sottolinei la tradizione di Land Rover nel fuoristrada e visto che "ogni modello potrebbe subire gli interventi della SVO" - secondo quanto dichiarato da John Edwards, Direttore di SVO - sembra lecito aspettarsi qualche sforzo in quella direzione.

Ma c'è di più: "Un Discovery SVX ci permetterebbe di coprire quella fascia rimasta scoperta dopo l'arrivo del RR Sport SVR. Dal punto di vista emozionale un veicolo così servirebbe". Si ma dove? Principalmente nel Medio Oriente, dove imperano i fuoristrada di Toyota ma anche negli Stati Uniti ed in zone come Australia e Sud Africa, in cui il terreno è più impegnativo.

Dopo il Land Rover Discovery Vision presentato un anno fa, che includeva molti accessori tecnologici tra cui parabrezza virtuali e telecamere ovunque, sembra che la versione di produzione possa arrivare a breve, seguito a distanza di un anno dal Discovery SVX appunto. Questa scelta potrebbe cambiare i piani di cui si vocifera da tempo sull'arrivo del nuovo Defender a partire dal 2019, anche se il Land Rover Discovery SVX potrebbe puntare più sulla rifinitura e qualità piuttosto che sulla pura sostanza.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8 è in offerta oggi su a 425 euro oppure da Amazon a 685 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia