Smart ForTwo e ForFour: le vere Brabus sono in arrivo

25 Marzo 2016 0


Dopo un primo assaggio durante il Salone di Ginevra con la ForTwo Cabrio Brabus Edition, le versioni cattive delle due piccole di Daimler sono pronte al debutto.

Arrivano dal sito Smartpit.de le prime immagini che ritraggono le versioni Brabus delle piccole Smart ForTwo e ForFour senza alcun tipo di camuffatura.

Le due piccole "bombe", realizzate, come da tradizione, dall'atelier specializzato nell'elaborazione di vetture del gruppo Daimler (e non solo), sono state paparazzate durante un set fotografico, il che ci fa presagire che il debutto mediatico sia solo una questione di tempo.

Le piccole Smart, realizzate con il partner Renault (che sta preparando un'analoga versione ad alte prestazioni di Twingo), presentano un bodykit sportivo ma discreto, tradito solo dal paraurti posteriore, che presenta un finto estrattore di colore nero arricchito da due terminali di scarico tondi. Purtroppo non sono disponibili immagini che ritraggano il frontale delle due sorelle a 2 e 4 posti, ma possiamo aspettarci un trattamento analogo a quello del posteriore, con prese d'aria (fittizie, poiché il motore è posizionato al posteriore) maggiorate e fari bruniti.


Come abbiamo anticipato qualche mese fa, la terza generazione della Smart ForTwo Brabus (e, di conseguenza, anche la ForFour) monterà un motore turbocompresso da 1,2 litri 4 cilindri di origine Renault, con una potenza stimata tra i 110 CV e i 130 CV. Rumor parlano però anche di una versione "pompata" del 3 cilindri 0,9 litri, con una potenza simile. Il cambio dovrebbe essere il doppia frizione Twinamic già montato sulle versioni "normali". Ovviamente la trazione resterà posteriore, per un piacere di guida che, unito al passo corto, dovrebbe essere sorprendente per una vettura di segmento A.


Come accennato sopra, un trattamento simile dovrebbe essere riservato anche alla seconda generazione di Renault Twingo RS (o GT), che dovrebbe debuttare quasi in contemporanea con le cugine tedesche.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Amazon a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani