Kymco K50 Concept: il nuovo maxi scooter

25 Marzo 2016 0

Al Tokyo Motorcycle Show debutta un concept che rappresenta l'offensiva di Kymco nel mondo dei maxi scooter. Kymco K50 Concept è infatti un modello che non nasconde la sfida ai "soliti noti" che spadroneggiano in questo segmento ed è frutto di un progetto internazionale che coinvolge l'Italia per quanto riguarda il design. Il produttore di Taiwan ha ormai consolidato la sua posizione e la sua immagine nel mercato, anche in quello italiano dato che Agility è uno dei più venduti nel nostro Paese. K50 proverà quindi a ripetere (se non migliorare) il successo del suo fratello minore puntando ad un maxi scooter "over 400" di cilindrata.

Mancano le caratteristiche ufficiali ma vedremo una dotazione di ottimo livello grazie alla forcella anteriore a steli rovesciati, pinze radiali Brembo che mordono doppi dischi a margherita e un baricentro basso, caratteristiche che avvicinano questo modello al mondo delle moto. Le luci sono a LED sia per l'anteriore che per il posteriore e anche i materiali sono di qualità come dichiarato dal produttore durante la presentazione e, per chi non si accontenta di vista e tatto, ecco la promessa di un sound "unico" per questo maxi scooter. Inoltre si parla anche di una distribuzione dei pesi ottimale e del rapporto peso potenza migliore della categoria.

Con queste premesse e al giusto prezzo il K50 potrebbe davvero diventare un best seller ma per saperne di più dovremo attendere, accontentandoci per ora delle foto diffuse dal produttore:


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro