Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Chevrolet Camaro ZL1 Cabrio, via il tetto

25 Marzo 2016 0


Ecco la versione Cabrio della Chevrolet Camaro ZL1. Le caratteristiche tecniche non sono invariate, grosso modo, anche se sottopelle la Casa dichiara piccoli ritocchi strutturali per sopperire alla mancanza del tetto.

Dopo aver visto la versione Coupé, Chevrolet ha presentato al Salone di New York la versione senza tetto della sua Camaro ZL1. Una notizia che forse farà ancora più piacere avere a chi aveva in programma l'acquisto della più potente muscle car di Detroit perché quest soluzione permette di godersi a pieno il sound del V8 6.2 da 640.


Chevrolet ha dichiarato che la Cabrio ha poche modifiche strutturali rispetto alla versione Coupé il che la rende simile a quest'ultima per prestazioni. Esteticamente, l´auto si presenta con una carrozzeria scolpita e sempre più vicina al mondo dei Trasformers, verrebbe da dire. Dalla Casa fanno sapere che è il risultato di più di 100 ore di lavoro nel tunnel del vento e per questo ogni elemento è studiato per gestire il flusso d´aria in modo efficace.

La parte bassa della griglia anteriore offre maggiore presa in confronto alla Camaro SS ed anche lo stemma a "cravattino" è stato modellato per non ostruire il passaggio dell´aria nella parte alta. Il cofano ora è parzialmente in carbonio e, grazie alla feritoia centrale, aiuta ad estrarre aria calda dal comparto motore. Riguardo a prezzo e dati tecnici ancora non si hanno molte informazioni ma scommettiamo che per molti sarà facile la scelta tra Cabrio e Coupé. Voi, quale scegliereste?



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video