Mercedes-AMG C63 Cabriolet: foto spia prima di NY

22 Marzo 2016 0


La versione scoperta della segmento D della Stella, presentata al recente Salone di Ginevra, debutterà a New York nella rabbiosa variante firmata dall'atelier di Affalterbach.

La divisione Mercedes-AMG presenta al salone di New York (che aprirà le porte alla stampa domani, 23 marzo) un'offensiva di novità senza precedenti: il restyling di CLA45 (berlina e Shooting Brake), la nuovissima E43, il SUV GLC43, il probabile GLC43 Coupé e la segmento D C63 Cabriolet.

Di quest'ultima sono apparse su Autoevolution le ultime foto spia, provenienti dal Nurburgring, dove Mercedes-AMG sta ultimando gli ultimi collaudi in vista del debutto imminente.

Anteprima assoluta questa nuova Classe C Cabriolet: perché si tratta della prima Classe C senza il tetto e, dunque, anche la prima Classe C firmata dall'atelier di Affalterbach a poter essere guidata en-plein-air.

La nuova cabriolet ospiterà il 4.0 V8 con doppio turbo, in grado di erogare 476 CV e 650 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio AMG Speedshift MCT a 7 rapporti che permette, sulla Coupé, uno 0-100 di 4 secondi e una velocità massima limitata a 250 km/h. Un motore che, nella versione S, raggiunge i 510 CV, con la medesima velocità (aumentabile a 290 km/h con il Driver Package) ed uno 0-100 di 3,9 secondi.


Come per la Coupé, anche la Cabriolet sarà dotata di un pacchetto estetico e tecnico volto ad enfatizzare le prestazioni: prese d'aria di dimensioni maggiorate, griglia anteriore con l'imponente listello centrale, parafanghi allargati, estrattore posteriore con quattro scarichi squadrati, oltre alle sospensioni sportive AMG Ride Control per la regolazione degli ammortizzatori e il differenziale posteriore a slittamento limitato.

Ad attendere con ansia la nuova scoperta di Affalterbach, la storica rivale di Monaco di Baviera: BMW M4 Cabriolet, forte dei propri 431 CV e di una costruzione raffinata che fa ampio uso di fibra di carbonio, è pronta a lanciarle la sfida. Nel giro di un anno la triade si completerà poi con l'arrivo della seconda generazione di Audi RS5 Cabriolet, per una sfida... da perderci la testa!

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2