Africa Twin Adventure Sports: il concept Honda

22 Marzo 2016 0


Africa Twin è già una moto capace e perfetta per il segmento Adventure, quello delle due ruote in grado di affrontare l'offroad senza problemi proponendo robustezza e affidabilità. Honda, però, ha deciso di presentare un concept ancora più estremo: Africa Twin Adventure Sports. La moto è chiaramente una CRF1000L con qualche modifica, in particolare una serie di accessori che la rendono ancora più incline a sporcarsi le ruote che, per l'occasione, montano pneumatici tassellati non poco aggressivi.


In realtà le novità non sono poi troppe dato che si limitano ad alcuni dettagli. Lo scarico è un Termignoni che cambia il sound, prestazioni e look mentre sulla sezione inferiore troviamo una massiccia protezione per il motore. Inoltre cambiano anche la sella (ripresa dal modello degli anni ottanta) e il portapacchi mentre spariscono le pedane del passeggero, portatarga e indicatori di direzione. Il serbatoio cresce nelle dimensioni, la grafica si rinnova e i cerchi a raggi dorati calzano pneumatici enduro.

Honda aveva già anticipato il concept a EICMA ma non aveva rilasciato dichiarazioni sull'eventuale produzione, magari come allestimento speciale all'interno della gamma. Possiamo ipotizzare che sia proprio questa la strada che Honda intraprenderà dato che il prototipo ha fatto una nuova apparizione al Motorcycle Show di Osaka.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 809 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano