Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abarth 595, due scorpioni da pronto soccorso

18 Marzo 2016 0


Due Abarth 595 sono state donate dal concessionario Abarth di Le Mont Saint Garage di Guernsey, per lavorare come auto da primo soccorso dai volontari della St John durante il prossimo anno. Due scorpioni in servizio attivo con il compito potenziale di salvare vite, non male come responsabilità.

Quando si parla di auto di primo soccorso, le Abarth 595 non sono quelle che verrebbero subito in mente. In Inghilterra però due di queste sono state "arruolate" ed addobbate per entrare in servizio quanto prima. Le auto sono state donate da Michael e Peter Beausire, direttori del concessionario Abarth Le Mont Saint Garage di Guernsey, per essere usate come auto da primo soccorso dai volontari della St John durante il prossimo anno.

Ognuna delle due Abarth 595 è dotata di un defibrillatore ed altri equipaggiamenti salvavita che sono fondamentali per un veicolo qualificato da CFR (Community first responders). Questi mezzi sono dati ai volontari che operano nella zona in cui vivono, permettendo così di avere una pronta risposta in caso di emergenza e facendo spesso la differenza tra la vita e lamorte.

C'è da scommettere che le 595, dotate del 1.4 T-jet da 140 CV, saranno due frecce in più all'arco del pronto soccorso della comunità di St John, importante istituto che insegna ed organizza corsi di primo soccorso. L'iniziativa di Le Mont Saint Garage non è la prima a vedere auto simili impiegate in servizio attivo per la comunità, ma in altri casi si trattava di auto con uno scopo di rappresentanza in caso di eventi mentre questa volta le 595 potrebbero essere un mezzo fondamentale per salvare una vita.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità

Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video