BMW X7: presto la concept car del maxi-SUV

18 Marzo 2016 0


Durante la conferenza stampa annuale BMW ha confermato l'arrivo di un SUV più grande di X5 ed X6, con carrozzeria specifica e abitacolo a 7 posti. Presto un concept che ne anticiperà forme e contenuti.

Durante l'ultima conferenza stampa annuale BMW ha annunciato indirettamente che la gamma dei propri SUV verrà presto ampliata con un modello top di gamma, ad alto contenuto tecnologico e prestazionale, denominato X7, con un ampio abitacolo a 7 posti.

La notizia è stata confermata indirettamente proprio da BMW, che durante l'ultima conferenza ha mostrato un'immagine, raffigurante la gamma X, con una X7 coperta da un velo che ne nasconde i dettagli ma fa intravedere le proporzioni.

Già tempo fa Ludwig Willisch, Amministratore Delegato di BMW North America, aveva annunciato che una versione più grande di X5 sarebbe stata lanciata, ma non prima del 2019. Questa slide conferma che il progetto è in fase di sviluppo e che potrebbe presto essere presentato un concept che ne anticipi i dettagli.


Nome in codice G07, la nuova X7 sarà basata sulla piattaforma Cluster Architecture a trazione posteriore che ha debuttato sulla sesta generazione di BMW Serie 7, e sarà prodotta nello stabilimento americano di Spartanburg, da cui attualmente escono X5 ed X6.

Essendo considerata la Serie 7 delle SUV, la X7 sarà equipaggiata solo con i motori dell'ammiraglia, a partire dai V6 bi-turbo e tri-turbo, passando per il V8, fino ad arrivare al W12 da oltre 600 CV dell'attuale M760 XDrive. Esclusi, dunque, i 4 cilindri, ad eccezione della versione ibrida, che potrebbe montare lo stesso powertrain della Serie 7.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video